Nel corso di questa giornata del 28 Ottobre 2022 Activision Blizzard ha rilasciato Call of Duty: Modern Warfare 2 sul mercato di tutto il mondo, permettendo di conseguenza ai fan di potersi gustare la nuova opera di Infinity Ward. E proprio grazie a questa importante novità, i fan stanno scoprendo tutta una serie di informazioni rimaste fino ad ora avvolte totalmente nel mistero.
E stando proprio alle segnalazioni condivise dalla community, quantomeno al momento della stesura di questo articolo sulle PC che su console Xbox, quindi sia su Xbox One che su Xbox Series X e Series S, non è presente all’interno di Modern Warfare 2 un’opzione per disattivare il crossplay tra queste piattaforme. Cosa questa che invece non avviene sulle console da gaming di Sony Interactive Entertainment quali PlayStation 4 e PlayStation 5.
Al momento non è possibile disattivare in Modern Warfare 2 il crossplay su PC e Xbox
Difatti stando ad uno screenshot condiviso dai colleghi di Eurogamer.net, nelle versioni PlayStation del nuovo capitolo di Call of Duty è possibile attivare e disattivare il crossplay con PC e Xbox, mentre invece la stessa opzione non è presente su PC ed Xbox.
E questa è una cosa che non è andata a genio ad una nutrita fetta di pubblico, visto che su PC molti utenti utilizzano mouse e tastiera, ottenendo di conseguenza un vantaggio piuttosto marcato nei confronti di tutti gli altri giocatori che invece giocano a Modern Warfare 2 utilizzando un semplice controller.
Detto questo, è importante sottolineare come su PC non sia possibile al momento disattivare il crossplay su Call of Duty: Modern Warfare 2, mentre invece su console Xbox è possibile disattivarla seguendo questi passaggi esterni al gioco:
- Premete il pulsante Xbox sul controller così da aprire il Pannello e poi selezionate Profilo e sistema > Impostazioni > Account.
- A questo punto dovete recarvi presso Privacy e sicurezza online > Impostazioni privacy di Xbox > Visualizza dettagli e personalizza > Comunicazione e multiplayer.
- Ora non dovete fare altro che selezionare l’opzione “Puoi partecipare a Cross-Network Play” e scegliere “Blocca”, invece di “Consenti”.
- Fatto questo, avete disattivato il crossplay su tutti i giochi, non soltanto su Call of Duty: Modern Warfare 2.