Se hai sempre desiderato avere un animale domestico esotico e davvero coccolone, dovresti visitare l’App-Store. Tivola, fornitore di giochi per cellulari con sede ad Amburgo, ha infatti rilasciato oggi il suo nuovo gioco My Red Panda per iOS e Android, che permette agli amanti degli animali di avere un animale da compagnia digitale dolce e giocherellone.
Amburgo, 27. Juli 2018 | Gli amanti degli animali che si prendono cura del loro panda rosso sanno che in My Red Panda devono dargli da mangiare e da bere, lavarlo, giocare con lui e naturalmente coccolarlo al momento giusto. Nella nuova app di Tivola, i giocatori incontrano il loro animale da compagnia digitale nel suo habitat naturale, nella giungla tra i rami di bambù. Gli scelgono un nome e si prendono cura delle sue necessità quotidiane sin da subito: oltre a dargli da mangiare delle prelibatezze speciali, devono garantirgli anche un’ottima cura del pelo e giocare a vari mini giochi insieme al loro nuovo amico. Facendolo giocare a carte e a Sudoku mantengono in esercizio la sua memoria, mentre migliorano la sua destrezza facendogli seguire percorsi a ostacoli e con corde. Ogni tanto devono anche rimuovere i pidocchi dal pelo del panda. My Red Panda è disponibile in tutto il mondo per iOS e Android. Il gioco può essere scaricato gratuitamente dall’AppStore e da Google Play e comprende degli acquisti nella stessa app.
Anche quando si addormenta, i giocatori accompagnano il loro panda e lo aiutano a contare le pecore. Per ottenere le monete e diamanti possono sbloccare tutti i tipi di extra e di nuovi giochi. La cosa più importante, tuttavia, è che il panda rosso, che è stato descritto dal suo scopritore Frédéric Cuvier come “il mammifero più bello del mondo”, nella sua versione digitale vuole naturalmente essere coccolato tanto.
Con My Red Panda, Tivola amplia la sua attività di sviluppatore. L’azienda con sede ad Amburgo, che in passato fungeva principalmente da editore, dispone ora di un proprio reparto di sviluppo che implementa le idee all’interno dell’azienda. L’azienda è molto soddisfatta del suo nuovo gioco: “Il team ha messo tutto il suo cuore e l’anima nell’idea. Penso che questo traspaia nel gioco”, spiega Björn Bergstein, Responsabile Sviluppo di Tivola. Ispirato al tema, Tivola ha accettato di sostenere lo zoo di Hagenbeck con una sponsorizzazione. Al momento, per esempio, il fornitore di giochi per cellulari ha adottato due panda rossi, Ying e Zanda, contribuendo così ai costi per la loro cura e mantenimento.
In My Red Panda i giocatori possono:
- dar da mangiare e da bere al panda
- prendersi cura del pelo
- giocare a mini-giochi integrati
- coccolare il loro panda
- cambiare il colore del pelo
- sbloccare mini giochi extra e aggiuntivi
Informazioni su Tivola
Tivola è un’azienda internazionale che sviluppa giochi e app per dispositivi mobili con sede ad Amburgo. Le app di Tivola hanno tutte questi aspetti in comune: sono divertenti, sono adatte alle famiglie e ci sono quasi sempre intorno animali. Con simulazioni accuratamente progettate e tanto divertimento in più, le app di Tivola sono rivolte agli amanti degli animali di tutto il mondo. I giocatori si prendono cura degli animali selvatici, addestrano i cani o vanno a cavallo. E se tutto ciò non fosse abbastanza, si può ballare la zumba con un ippopotamo, salvare le povere mucche dai lupi o affrontare la sfida di costruire la torre più alta di gatti! Fin dalla sua creazione nel 1995, i giochi di Tivola hanno vinto numerosi premi e reso felici molti bambini, grandi e piccini. Tivola è la vincitrice del German Developer Award 2016 come migliore sviluppatore di giochi.