Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente l’arrivo MLB The Show 22, nuovo capitolo sportivo che che avrà in copertina un atleta che ha appena realizzato una delle più grandi stagioni nella storia della Major League Baseball: stiamo parlando di Shohei Ohtani.
Il colosso giapponese ha rivelato con entusiasmo che il gioco verrà lanciato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 5 aprile 2022. La Standard Edition sulle console di ultima generazione costa $ 59,99 USD/$ 79,99 CAD. L’edizione standard sulle console dell’attuale generazione costa $ 69,99 USD / $ 89,99 CAD. Per Nintendo Switch, l’edizione standard costa $ 59,99 USD / $ 79,99 CAD.
Per il secondo anno consecutivo, MLB The Show si espande su una nuova piattaforma e offrirà ai fan un nuovo modo di giocare! MLB The Show 22 sarà infatti disponibile per la prima volta su Nintendo Switch, aggiungendosi alla lineup di console su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S.
Inoltre è importante sottolineare come questo nuovo capitolo sportivo supporterà la funzione di Cross-Play, con i fan di Nintendo che possono unirsi ai fan di Xbox e PlayStation per giocare l’uno contro l’altro online, indecentemente dalla piattaforma dove si sta giocando.
Inoltre, la progressione incrociata vi consente di guadagnare e utilizzare qualsiasi contenuto guadagnato su qualsiasi piattaforma o generazione (questo esclude le funzionalità esclusive di PS5 e Xbox Series X|S come Stadium Creator). Con i salvataggi incrociati è possibile trasferire un file di salvataggio per la modalità Road to the Show o Franchise su una console diversa.
Acquistando l’edizione standard di MLB The Show 22 su PlayStation 4 è possibile pagare 10 Euro per ottenere l’aggiornamento alla versione PlayStation 5. Infine segnaliamo come il gioco approderà sin dal lancio anche su Xbox Game Pass.