Durante una recente intervista con Games Industry, Phil Spencer ha espresso alcune considerazioni su quello che è successo con la piattaforma di trasmissioni in streaming Mixer.
Il capo della divisione Xbox ha dichiarato di essere rimasto molto deluso per la chiusura di Mixer, rivelando però allo stesso tempo di non essere assolutamente pentito di come ha gestito la situazione.
Diamo un’occhiata direttamente alle sue dichiarazioni in merito:
E’ ovviamente una delusione quando cerchi di far crescere qualcosa fino a un certo punto, ma alla fine non riesci ad arrivarci. Non ho rimpianti. Prendi delle decisioni con le migliori informazioni che hai in un certo momento e ti dedichi al massimo sul progetto, perché sei in un’industria creativa. Siamo in un’industria in cui devi colpire duro. E se entriamo in un questo posto con la paura di rimanere delusi e di fallire allora non raggiungeremo mai gli obiettivi come ci siamo prefissati come organizzazione. Penso che sia fondamentale per noi non avere paura di provare cose che potrebbero anche non funzionare. Questa è proprio l’arte di creare videogiochi e piattaforme di gioco.
Ricordiamo che per via di questa faccenda, l’infrastruttura internet di Mixer migrerà a quella di Facebook Gaming, mentre per quanto riguarda l’integrazione nella dashboard di Xbox One, il supporto diretto allo streaming cesserà completamente e non verrà sostituito da Facebook Gaming.
Inoltre, grandi figure come Ninja, Shroud e King Gothalion si sono così trovati in una situazione decisamente spiacevole, anche se Ninja ha già trovato un nuovo posto in YouTube Gaming.
Che ne pensate? Quello di Microsoft è stato sin dall’inizio un percorso per cui valeva la pena oppure no? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!