Abbiamo riportato pochissime ore fa della chiusura di Mixer da parte di Microsoft, la piattaforma di trasmissioni in streaming che ora migrerà interamente su Facebook Gaming.
Tutte le pagine di Mixer diventeranno parte integrante di Facebook Gaming, mentre un’eccezione verrà rappresentata da quei nomi esclusivi che la piattaforma era riuscita a strappare da Twitch grazie ai capitali della compagnia americana.
Stiamo parlando di streamer noti come ad esempio Ninja e Shroud, per i quali il colosso di Redmond ha inizialmente investito veramente tanto (al pari di un paio di videogiochi tripla-A, ndr). Ricordiamo che soltanto l’acquisizione dell’esclusività di Ninja sarebbe costata a Microsoft ben 50 milioni di dollari.
Secondo alcuni report, Facebook avrebbe provato a tenersi tutti questi streamer, ma la realtà è che ora essi saranno liberi di andare vogliono; potranno quindi scegliere se tornare su Twitch o se cercare un nuovo contratto magari per YouTube Gaming.
Come potete constatare anche voi tramite la tabella qui sotto, la presenza di esclusive come Ninja, Shroud, KingGothalion e tanti altri non hanno contribuito per niente alla crescita di Mixer, che nell’ultimo anno è stata solo dello 0,2%.
Nel corso del tempo erano già apparsi dei report sul basso morale e sulla mancanza di risorse all’interno di Mixer; la community di giocatori e spettatori ha sempre chiesto a Microsoft una maggiore spinta sul servizio, ma a quanto pare la compagnia ha preferito concentrare la maggior parte dei capitali sugli streamer in esclusiva più che sulla qualità del servizio.
Che ne pensate di questa faccenda?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!