Dopo essere stato in test alcuni mesi per i soli Stati Uniti, Regno Unito e India, il servizio Xbox Console Streaming è ora disponibile anche in Italia per tutti gli utenti italiani.
Il servizio che vi ricordiamo essere una delle componenti chiave di Project xCloud, vi permetterà di usare i vostri giochi Xbox One sul vostro cellulare o tablet (al momento solo Android) sfruttando la vostra connessione Wireless di casa e ovviamente la vostra Console Xbox One.
Tuttavia alcuni passaggi, seppur semplici, possono mettere in difficoltà gli utenti meno esperti, di seguito quindi trovate spiegate nel dettaglio le varie fasi da effettuare per accedere al servizio.
Operazioni Su Console
- Accendete la vostra Xbox One e recatevi su Sistema > Impostazioni > Generale > Modalità risparmio energia e avvio e selezionare Modalità Accensione immediata.
Passate ora alla scheda Store su Home o selezionate Store nel Pannello.
- Scegliete Cerca.
- Immettete insider nella casella, quindi selezionate Hub di Xbox Insider.
- Selezionate Ottieni o Installa (la potete raggiungere anche da questo link)
- Avviate l’app Xbox Insider e andate su Contenuti Insider e selezionate Xbox One Update Preview e fate Partecipa.
- Riavviate la console (in caso vi chieda l’aggiornamento di sistema fatelo)
- Ora potreste avere una nuova versione della Dashboard, recatevi su Impostazioni > Dispositivi e streaming > Riproduzione in streaming sulla console e spuntate la voce in basso per abilitarla.
Eseguite un test della vostra connessione, se tutte le voci avranno la spunta verde potete proseguire. Vi ricordiamo che per accedere alla funzione avete bisogno di una connessione performante sia che essa sia tramite Wi-Fi o tramite connessione dati.
Operazioni Su Device Android
- Andate su Play Store e scaricate l’app da questo link.
- Vi ricordiamo che avrete bisogno di un telefono o tablet con Android 6.0 o versioni successive, con Bluetooth 4.0 e un controller wireless Xbox One abilitato per Bluetooth.
- L’app vi guiderà attraverso l’installazione sulla vostra Xbox One registrata. Ciò include un test per assicurarsi che la rete domestica, la console e il controller siano pronti per lo streaming della console Xbox.
- Il test di rete garantisce che la connessione e la configurazione di rete della vostra console soddisfino i requisiti minimi che sono i seguenti:
- Tipo NAT: aperto o moderato, Larghezza di banda a monte: almeno 4,75 Mbps richiesti, 9 Mbps preferiti, latenza di rete: 125 ms o meno richiesti, 60 ms o meno. Vi ricordiamo nuovamente che l’impostazione dell’alimentazione deve essere su Avvio Veloce.
- Superate queste fasi vi basterà loggarvi con il vostro account XBOX LIVE a utilizzare la funzione.
Per qualsiasi informazione potete recarvi alla discussione in questa Community Facebook per avere assistenza.
In caso vi servisse un supporto per il vostro Smartphone da collegare al Pad di XBOX ONE vi consigliamo questo prodotto con un’eccellente rapporto qualità/prezzo.