Una versione di Minecraft per PlayStation 5 potrebbe arrivare a breve. La presenza di alcuni file all’interno del codice del PlayStation Store sembra quasi indicare l’imminente uscita della versione next-gen del gioco.
Il rumor è stato poi riportato dall’account Twitter PlayStation Game Size, noto per anticipare diverse novità in arrivo proprio sullo store di PlayStation, ma non solo. In questo caso si è semplicemente limitato a condividere un’immagine di Minecraft, indicando l’arrivo di una versione next-gen senza però condividere ulteriori informazioni.
PS5 Version ✅ pic.twitter.com/27rvsvSF37
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) March 29, 2024
Fin dal lancio della console di nuova generazione di Sony, i fan hanno iniziato a chiedersi se sarebbe mai arrivata una versione nativa per PS5. Mentre su PC e Xbox Series X|S sono già presenti feature più avanzate come il ray-tracing, i videogiocatori su PlayStation sono in attesa di qualche piccolo miglioramento già da diverso tempo.
Nel frattempo, ricordiamo che attualmente Microsoft e Sony stanno lavorando a stretto contatto, infatti diversi titoli disponibili per Xbox Series X|S sono arrivati anche su PlayStation 5, come per esempio Hi-Fi Rush. Dunque, il possibile lancio di una versione next-gen di Minecraft per PlayStation potrebbe essere correlata, ma per il momento rimane soltanto un rumor in attesa di conferme da fonti ufficiali.