Minecraft è uno di quei giochi a cui si può giocare per una vita intera, costruendo intricati castelli e comunità con i propri amici, ossessionandosi con i templi dell’oceano e trovando l’End, e poi… non lo si tocca più per sei mesi. Finché un giorno vedi qualcuno che fa qualcosa di bello in Minecraft e pensi: “Eh… è passato un po’ di tempo. Forse dovrei rigiocarci?”.
Grazzy è uno YouTuber specializzato in Minecraft e il suo canale è colmo di Let’s Play, tutorial, build e test di nuove funzionalità negli aggiornamenti. Ma è stato solo di recente che il suo canale è decollato, catapultandolo da appena mille iscritti a oltre 60.000 in pochi mesi. Cosa è successo? È successo Zelda.
Il Lavoro di un Fan di Minecraft
Cinque mesi fa, Grazzy ha pubblicato un video intitolato “I’m Building ALL OF Breath of the Wild in Minecraft (#1)” e, sebbene all’inizio non sia andato particolarmente bene (soprattutto se si considerano le ore di lavoro che ci ha dedicato), è improvvisamente esploso e attualmente conta oltre 1 milione di visualizzazioni. Ma Grazzy non ha voluto pubblicare la seconda parte fino a poco tempo fa… e si è scoperto che è stato perché ha dovuto ricominciare da capo. Da zero. Ahi.
La prima fase del processo di costruzione di Breath of the Wild in Minecraft è stata l’importazione di una mappa altimetrica per importare il terreno nel mondo a blocchi di Minecraft. Facile facile! La seconda fase consiste nel costruire… tutto il resto.
Nel video pubblicato poco sopra a questo articolo, Grazzy mappa il Grande Altopiano, il Villaggio Kakariko, i Picchi Duellanti, il Forte Hateno e il Villaggio Hateno, oltre ad alcuni altri punti di riferimento vicini. Fortunatamente, gran parte della Hyrule di Breath of the Wild è costituita da vaste pianure e foreste aperte, quindi con l’aiuto di World Edit – un software di terze parti che consente di apportare facilmente grandi modifiche, compresa la possibilità di copiare e incollare strutture precostituite – Grazzy è riuscito a riempire molto terreno abbastanza rapidamente.
Grazzy ha una lunga, lunga, lunghissima strada da percorrere, naturalmente, e la prossima parte sarà il Dominio di Zora e il resto della regione di Faron. La prossima parte, dice, non dovrebbe richiedere cinque mesi – “solo circa due di questi mesi ho effettivamente lavorato al progetto” – e quando sarà terminata, potrete scaricare il tutto nella vostra versione di Minecraft.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!