Inutile nascondere che The Minecraft: Bedrock Edition sia un ottima opportunità per i giocatori di poter provare in anteprima i contenuti che arriveranno poi sul gioco ufficiale, ma va detto che a volte ci sta da fare i conti con alcuni compromessi, come lo essere limitato a sole certe piattaforme e non permettendo agli utenti di poter usufruire del gioco ufficiale nello stesso momento.
Per questo Mojang ha annunciato Minecraft Preview che sarà un gioco separato da Bredrock Edition. Questo significa che arriverà su altre piattaforme del corrente programma beta che è disponibile solo per Windows, Xbox e Android. Ma significa anche che le persone potranno giocare i contenuti in anticipo e poi anche sul gioco ufficiale.
Mojang rilascerà la nuova preview su Windows e iOS per poi espanderla a tutte le piattaforme comprese PlayStation e Nintendo Switch. Minecraft Preview su iOS sarà disponibile tramite TestFlight, su Xbox e Windows sarà invece data in modo completamente gratuito. Sarà anche presente all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass.