Ci sono voluti ben 9 anni per più di 400 persone nel creare in scala 1:1 la città immaginaria di Greenfield all’interno di Minecraft.
Proprio come potete vedere nel vecchio video dimostrativo riportato in cima all’articolo e dalle nuove immagini qui sotto, il progetto è sicuramente uno dei più ambiziosi mai visti sul videogioco di Mojang.
La città si basa prevalentemente su Los Angeles, mentre ogni cubo di gioco rappresenta un metro cubo della vita reale. Con un totale di 20 milioni di blocchi si tratta della costruzione più grande mai realizzata all’interno del gioco sand-box, anche se attualmente risulta completa soltanto al 20%.
Inoltre, è stato confermato da uno degli amministratori del server che quasi ogni edificio presenta degli interni dettagliati!
Il 31 maggio la mappa sarà scaricabile dal sito di PlanetMinecraft, mentre dal 26 al 30 maggio si terrà un evento pubblico all’interno del server privato Greenfield.
Vi lasciamo ad alcune immagini della mappa in questione, tra cui una che offre una vista dall’alto uscita quasi da Sim City!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!