Molti giocatori appassionati del titolo di Mojang ha una preferenza per le varie edizioni del titolo. Qual è quella che regna superiore? Java o Bedrock? Minecraft è indubbiamente uno dei migliori giochi di sopravvivenza in circolazione, e continua a ricevere nuovi contenuti e aggiornamenti senza travolgere la sua base di giocatori. Il capolavoro di Mojang è arrivato per la prima volta su PC nel 2011, mentre l’edizione Bedrock del gioco è arrivata nel 2017. Ora, a partire dal 7 giugno 2022, le edizioni saranno unite.
La versione originale del gioco, la Java, era esclusiva per PC, mentre Bedrock era una versione leggermente diversa, giocabile sia su console che su PC. Sui dispositivi PC era possibile acquistare una sola versione del gioco alla volta.
Mojang e Microsoft hanno lentamente cercato di trovare un modo per aggirare questo problema, in modo che i giocatori non debbano acquistare più di una versione del gioco sandbox di sopravvivenza per PC. Ora, per i giocatori di PC in particolare, sarà disponibile una sola versione di Minecraft; questa versione, chiamata Minecraft Java e Bedrock Edition, richiederà un unico acquisto ed è “l’offerta standard e unica di Minecraft vanilla su PC Windows”.
Questa è una buona notizia per coloro che possiedono una sola versione su PC; qualunque sia la versione che vi manca, potrete accedervi gratuitamente.
Al momento, la nuova versione viene distribuita tramite il Minecraft Launcher e, a partire dal 7 giugno o subito dopo, i giocatori di PC potranno giocare a entrambe le versioni. Tutte le caratteristiche aggiuntive delle edizioni, come il gioco multipiattaforma e il supporto alle mod, non cambieranno.
La nostra Recensione di Minecraft Dungeons
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Minecraft Dungeons a questo link.
“Dungeons è un titolo che per un motivo o per un’altro, finisce per mancare di particolare sostanza un pò in ogni suo aspetto. Nonostante una giocabilità tutto sommato scorrevole e una buona cooperativa, si sente davvero molto la mancanza di spessore a 360 gradi, lasciando tra le mani un prodotto decisamente povero di contenuti e da una longevità estremamente risicata.”