Da quando Banjo-Kazooie è stato rilasciato su Nintendo 64 nel 1998, l’iconico duo è stato amato dai giocatori di tutto il mondo. Il successo del titolo ha spinto Rare a creare Banjo-Tooie, uscito per Nintendo 64 nel 2000.
Dopo il successo di questi titolo, Microsoft ha acquistato Rare per $ 375 milioni. I fan di Nintendo, che adoravano i titoli di Banjo-Kazooie,erano preoccupati che non sarebbero mai tornato sulle loro console.
Quindi, a parte due spin-off per Game Boy Advance, le loro preoccupazioni apparentemente erano state confermate. Infatti l’uscita di Banjo, Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts rilasciata in esclusiva per Xbox 360 nel novembre del 2008 aveva distrutto ogni sogno.
Tuttavia, all’E3 2019 Nintendo ha rilasciato un trailer che ha sbalordito i giocatori di tutto il mondo rivelando che Banjo-Kazooie sarebbbe stato un personaggio giocabile in Super Smash Brothers Ultimate. La rivelazione è stata senza dubbio uno dei momenti più emozionanti dell’E3 che ha provocato centinaia di video di reazioni da parte dei fan di lunga data di del titolo.
Infatti, in questi giorni GamesIndustry.biz ha intervistato Craig Duncan di Rare, fornendo maggiori informazioni sulla sconvolgente inclusione di Banjo in Smash. Lo sviluppatore ha detto che: “Minecraft ha spianato la strada a quella relazione tra Nintendo e Microsoft“.
Minecraft che aveva già conquistato il mondo dopo aver lanciato la beta del 2009 e attirato l’attenzione del pubblico di YouTube. Microsoft alla fine aveva acquistato la casa sviluppatrice del titolo, Mojang, per $ 2,5 miliardi nel 2014.
Quindi l’attuale relazione tra Microsoft e Nintendo può essere notevolmente attribuita a Minecraft, che è stato rilasciato su Wii U, 3DS e Nintendo Switch. Da allora le due società hanno visto molta collaborazione, supportando il cross-play tra le due piattaforme, mentre la casa statunitense pubblica persino giochi come Cuphead sula console ibrida nipponica.
Nel frattempo, il 2020 sta già cercando di essere un anno incredibile per Super Smash Bros Ultimate. Dopo l’annuncio strabiliante ed emozionante del nuovo combattente Byleth a gennaio, Nintendo rilascerà altri sei combattenti del Fighter Pass Vol. 2.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!