Mojang e Microsoft continuano ad espandere il franchise di Minecraft non solo realizzando film e trasferendo il gioco sul maggior numero possibile di sistemi, ma realizzando anche spin-off come Minecraft Earth e Minecraft Dungeons. Il piccolo team che lavora su quest’ultimo ha rivelato il dungeon all’E3, e sembra essere un gioco che si adatta bene sia al genere che all’estetica di Minecraft.

Ebbene durante la giornata di ieri è stato rivelato l’ingresso di un altro team di sviluppatori che contribuirà allo sviluppo di Dungeons. Il team in questione è Double Eleven, studio britannico che ha lavorato come supporto e ha portato molti giochi. Alcuni titoli importanti su cui hanno lavorato includono LittleBigPlanet per PlayStation Vita, le versioni console di Goat Simulator e Crackdown 3.

Mojang sta lavorando con Double Eleven per assicurarsi che Minecraft Dungeons arrivi su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One insieme alla versione per PC nel 2020.

Queste le parole del produttore esecutivo di Mojang David Nisshagen:

Siamo entusiasti di aver trovato un partner che condivide la nostra passione per la creazione di giochi fantastici e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Double Eleven per portare Minecraft Dungeon su un’ampia gamma di piattaforme. Siamo entusiasti di vedere il nostro progetto continuare a crescere e la competenza e la dedizione di Double Eleven ci aiuteranno a creare un’esperienza di alta qualità per la nostra community

Acquista su Amazon.it

    Commenti