Mojang ha annunciato una nuova iniziativa volta a celebrare il decimo anniversario di Minecraft.
Il team di sviluppo ha infatti rivelato di aver fatto realizzare dal team BlockWorks una nuova mappa del gioco, decisamente grande e gratuita, disponibile per tutti i giocatori così da ringraziarli per il loro incredibile supporto che non è mai mancato in tutti questi anni.
Rock Paper Shotgun riportato quindi che tale mappa è chiamata Anniversary Map ed è disponibile, gratuitamente appunto, sia per l’edizione Bedrock che per quella in Java sul sito ufficiale.
Questa è comunque una sorta di museo volta a celebrare tutta storia del gioco. Difatti grazie ad essa i giocatori possono vistare il Mob Garden, dove sono presenti tutte le creature del gioco, e le Redstone Contraptions, il tutto senza dimenticarsi una marea di citazioni ed easter egg.
Eccovi una dichiarazione del team BlockWorks:
“Abbiamo creato una mappa che celebra tutto quello che riguarda il passato ed il presente di Minecraft. Piena di easter egg, segreti e riferimenti alla community, questa mappa è un tributo alla creativa, curiosa ed avventurosa community mondiale di Minecraft“
Vi ricordiamo infine che Minecraft è disponibile su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC e dispositivi mobile.