Nel corso degli anni, milioni di persone hanno iniziato a rendersi conto che giocare ai videogiochi non è affatto qualcosa di terribile e dannoso per la salute, come si era portati a credere molto tempo fa. Anche se c’è ancora molta strada da fare e da migliorare, qualche volta i videogiochi vengono introdotti in aspetti della nostra vita quotidiana per migliorarla, ed è quello che è successo di recente, dal momento che Minecraft sarà utilizzato in un’università cinese per scopi educativi.
Siamo venuti a conoscenza di questa notizia grazie al portale Superpixel, dove ci vengono forniti molti più dettagli quando si approfondisce l’utilizzo di Minecraft presso l’Università cinese di Xiamen in un corso specifico per ingegneri informatici chiamato “Interactive design case study”, dove gli studenti potranno dare forma a qualsiasi idea folle abbiano dal gioco di Mojang.
Inoltre, il game designer di Minecraft si unirà a questo corso per insegnare agli studenti come utilizzare gli strumenti di modifica del titolo. Ci auguriamo che questo corso diventi molto più popolare nel corso del tempo, perché senza dubbio ci sono centinaia di giochi a cui si può dare un meraviglioso approccio educativo.
La nostra Recensione di Minecraft Dungeons
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Minecraft Dungeons a questo link.
“Dungeons è un titolo che per un motivo o per un’altro, finisce per mancare di particolare sostanza un pò in ogni suo aspetto. Nonostante una giocabilità tutto sommato scorrevole e una buona cooperativa, si sente davvero molto la mancanza di spessore a 360 gradi, lasciando tra le mani un prodotto decisamente povero di contenuti e da una longevità estremamente risicata.”