Microsoft ha reso pubbliche le entrate per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2021 e sono davvero impressionanti, con numeri incredibili per la divisione Xbox stimolata dal successo di Xbox Series X|S e Xbox Game Pass. Durante la conference call per gli investitori, il CEO di Microsoft Satya Nadella, ha anche condiviso alcune statistiche aggiornate sull’incredibile potenza che ha ancora tutt’oggi Minecraft, che continua a crescere a un ritmo scioccante.
Secondo Nadella, Minecraft ha superato i 131 milioni di utenti attivi mensilmente precedentemente segnalati e ora vanta quasi 140 milioni di utenti attivi mensilmente. Si tratta di un aumento del 30% su base annua e mette in evidenza la forza e la potenza di Minecraft.
Nadella ha anche condiviso che le mod e i componenti aggiuntivi per Minecraft sono stati scaricati dai giocatori oltre 1 miliardo di volte, indicando che la community di Minecraft trova ancora un sacco di valore nel modificare e personalizzare il gioco per adattarlo al loro stile e ai loro desideri. I creatori di questi componenti aggiuntivi e mod hanno apparentemente raccolto oltre 350 milioni di dollari dalle vendite.
Il marchio Minecraft continua a crescere anche con l’aumento della popolarità di Minecraft Dungeons e con l’enorme quantità di clamore ed attesa che circondano i futuri aggiornamenti di Minecraft come l’imminente Caves and Cliffs update, che è stato recentemente diviso in due parti e rinviato.
È chiaro da questi numeri che Minecraft è in assoluto ancora oggi uno dei migliori giochi di Microsoft e dell’intera industria e non sembra mostrare segni di rallentamento. Cosa ne pensate voi di questi numeri, c’è secondo voi qualcosa che potrà rimpiazzare un giorno un gioco talmente grande? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti. Vi segnaliamo inoltre che Nadella durante la conference call ha parlato più nello specifico della divisione gaming di Xbox, con record di coinvolgimento per la piattaforma nell’ultimo trimestre.