Durante il Summer Game Fest 2025 è stato pubblicato il trailer di lancio di MindsEye, il nuovo action-thriller firmato Build a Rocket Boy. Il filmato, intenso e ricco di adrenalina, mette al centro Jacob Diaz, un ex militare perseguitato da memorie frammentarie causate da un impianto neurale sperimentale. Il gioco, ambientato in un futuro prossimo, promette una narrazione emotivamente coinvolgente e sequenze di combattimento ad alto tasso di spettacolarità.
Ma il vero colpo di scena arriva alla fine del trailer: l’iconico Agente 47 della saga Hitman farà il suo debutto come personaggio giocabile all’interno di MindsEye, grazie ad una collaborazione tra IO Interactive e Build a Rocket Boy. Il contenuto crossover sarà rilasciato gratuitamente nel luglio 2025 e sarà accessibile a tutti i giocatori.
Questa missione speciale è realizzata tramite il Game Creation System, uno strumento moderno pensato per permettere a sviluppatori e utenti di dar vita a contenuti personalizzati, nuove storie e giochi originali. L’integrazione dell’Agente 47 porterà in MindsEye l’inconfondibile combinazione di furtività e precisione tattica, arricchendo l’esperienza narrativa con uno stile perfettamente riconoscibile dai fan di Hitman.
MindsEye, oltre a essere un gioco autonomo, segna l’avvio di un “universo narrativo espandibile” secondo le parole degli sviluppatori. Il suo potenziale creativo, supportato da strumenti accessibili anche al pubblico, punta a rivoluzionare il concetto stesso di contenuto post-lancio, aprendo le porte a un’innovativa forma di interazione tra giocatori e mondo di gioco.
Il lancio ufficiale è fissato per martedì 10 giugno 2025. Sono già aperti i preordini, con una Deluxe Edition che include contenuti esclusivi, cosmetici unici e accesso anticipato ad alcune funzionalità. Mentre i riflettori sono puntati sul debutto, lo sguardo è già proiettato a luglio, quando l’universo di MindsEye incrocerà quello di Hitman, promettendo una delle collaborazioni più sorprendenti dell’anno.
Ricordiamo infine che il team del gioco ha perso due elementi chiave pochi giorni fa.
