Milan Games Week & Cartoomics è un evento unico, in crescita esponenziale e in continua evoluzione tanto che, oltre a un programma sempre più ricco e coinvolgente già disponibile sul sito ufficiale dell’evento. Per la prima volta in assoluto occuperà ben 4 Padiglioni di Fiera Milano Rho. Non resta che darsi appuntamento tra venerdì 25 e domenica 27 novembre, sarà il paradiso dell’intrattenimento in tutte le sue forme artistiche, il centro del divertimento, con la bellezza di 5 palchi e 2 arene esport. Ad attendere la moltitudine di adulti e bambini mossi loro passioni nerd e geek una mole di special guest, videogiochi, fumetti, boardgame, mostre, contest e tornei mai vista prima d’ora.
Milan Games Week & Cartoomics 2022 ha deciso di fare le cose in grande
Gli appassionati di eSports potranno trovare pane per i loro denti nel padiglione Esportshow, che ospita i migliori tornei a livello nazionale di League of Legends, Rocket League e Fortnite. Non mancherà ProGaming Italia, azienda leader nell’organizzazione di eventi legati agli eSports. Lo stesso padiglione, poi, ospiterà anche Indie Dungeon che darà spazio a tutti quegli sviluppatori emergenti in una propria area dedicata.
Un intero padiglione sarà dedicato al gaming in generale che permetterà di provare anche dei giochi. All’interno della Gaming Zone Powered by GameStop, infatti, vi saranno tantissime postazioni per testare le uscite più recenti. Non manca la solita partnership con Radio 105 che porterà sul palco diversi artisti italiani. Ma le novità non sono finite qui: saranno presenti anche Troy Baker, Andrea Pessino, Austin Wintory e Tom Hopper.
Ovviamente, un occhio di riguardo ci sarà anche per il mondo dei fumetti, dei giochi e dei cosplay con ben due padiglioni dedicati. Electric Town sarà quindi il punto di riferimento per tutti gli amanti di comics, manga e giochi da tavolo; ma non mancherà anche una sezione dedicata a tutti coloro che sono amanti del collezionismo.
Saranno presenti anche l’Umbrella Italian Division per un’area interamente dedicata a Resident Evil, il Marvel Avangers Team Italia in cui saranno presenti diversi eroi Marvel con la possibilità di effettuare dei Meet & Greet, l’Assassin’s Creed Cosplay Italia e gli Historical Games. Insomma, quello della Milan Games Week & Cartoomics 2022 si preannuncia essere un programma davvero molto ricco e variegato.