Game Experience
LIVE

Milan Games Week 2021, presenti 70.000 persone alla fiera

La fierra milanese su giochi e fumetti di quest'anno ha raggiunti numeri davvero eccezionali!

Milan Games Week 2021 ha visto la partecipazione di 70.000 persone, segnando un’importante tappa nel percorso di crescita della manifestazione a livello nazionale, proprio nell’anno del ritorno del pubblico in presenza. Sulla scia degli ottimi risultati registrati, le date per la prossima edizione saranno dal 25 al 27 novembre 2022, proprio a ridosso del Black Friday, nella tradizionale cornice di Fiera Milano Rho.
 
L’evento si è tenuto nei padiglioni 8, 12 e 16 del polo milanese, consentendo una migliore fruibilità dello spazio a ogni tipologia di pubblico. L’edizione di quest’anno ha abbracciato il mondo del gaming, dell’esport e del fumetto. Come da tradizione, il gaming competitivo è stato uno dei grandi protagonisti, con l’Intel Esportshow, su cui si sono alternati alcuni dei tornei più amati del panorama competitivo italiano come il PG Nationals di Rainbow Six Siege. Oltre alle arene eSport, a coinvolgere il pubblico ci ha pensato anche il palco centrale con ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport, insieme ai più celebri content creator italiani. Non sono mancati gli ospiti di rilievo come Pow3r e Giorgio Vanni. Presenti anche gli studi di sviluppo indipendenti di videogiochi, protagonisti dell’area Indie Dungeon, realizzata in collaborazione con IIDEA, l’associazione di categoria dei videogiochi in Italia.

Milan Games Week 2021

La manifestazione si è svolta nel rispetto dei protocolli di Fiera MilanoMilan Games Week 2021 si è anche confermata una buona macchina organizzativa che ha supportato l’evento sostenendo il grande numero di fan e appassionati giunti in fiera e permettendo a ciascun visitatore di vivere le tre giornate di manifestazione. Vedremo dunque se l’anno prossimo la fiera continuerà ad affermarsi in termini di numeri, organizzazione e interesse, l’appuntamento, come detto in precedenza, è per le date che vanno dal 25 novembre al 27 novembre del 2022 per la prossima edizione di Milan Games Week.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi