Già da qualche anno Microsoft ha preso le distanze dal concetto di giochi esclusivi solo su console, come soprattutto al tempo di Xbox 360, in favore di esclusive first party per entrambe le piattaforme della compagnia, ossia attualmente Xbox One e Windows 10.
Ovviamente questo sta preoccupando molti utenti, ma la compagnia di Redmond invece, non sembra particolarmente turbata da ciò. Infatti, nel momento in cui il Corporate Vice-President Mike Ybarra ha fatto sapere di giocare a Destiny 2 su Windows 10, un fan si sarebbe decisamente arrabbiato, consigliando al dirigente di concentrarsi nel parlare esclusivamente di quello che interessa ai giocatori, cioè Xbox.
La risposta di Ybarra è stata la seguente:
“Ti rendi conto che abbiamo creato noi entrambe le piattaforme di gaming, vero? Windows e Xbox. Non mi interessa dove la gente gioca. Gioca e divertiti.”
Infatti, la politica attuale di Microsoft è permettere a tutti gli utenti delle proprie piattaforme di giocare ai titoli first party dell’azienda e di utilizzare i vari servizi a loro collegati. Riportiamo il tweet preso in considerazione proprio qui sotto.
https://twitter.com/XboxQwik/status/924383623041630208
Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre opinione su questo ecosistema unificato?
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.