Lo scorso gennaio Mike Ybarra ha lasciato il suo ruolo di Presidente di Blizzard Entertainment dopo oltre due decenni trascorso in quel di Microsoft. In seguito a svariato mesi di silenzio, il dirigente ha rivelato in queste ore di essere diventato il nuovo CEO di PrizePicks, un “operatore di sport fantasy basato sulle competenze”.
Dopo l’annuncio delle scorse settimane in merito all’addio da Activision Blizzard, il dirigente ha rivelato in questa calda giornata del 5 Agosto 2024 di aver assunto nuovo ruolo dopo una lunga carriera costellata di grandi successi e di traguardi estremamente importanti.
Mike Ybarra ha infatti riportato di aver aiutato “a portare a termine” l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft prima di lasciare l’azienda, dopo aver trascorso circa tre anni in capo a Blizzard Entertainment.
Prima ancora Ybarra è stato una delle figure più importanti di Xbox, visto che grazie al suo apporto è stato creato Xbox Live, Xbox Game Pass ed anche Mixer, piattaforma di streaming che è stata chiusa da Microsoft negli anni scorsi.
Mike Ybarra ha condiviso un commento su LinkedIn in merito al suo nuovo ruolo presso PrizePicks (grazie ad Insider Gaming):
Sono impressionato dal talento e dalle capacità di PrizePicks. Sono molto emozionato di entrare a far parte di questo fantastico team e di costruire insieme i nostri fantastici prodotti e il nostro business.
PrizePicks ha invece affermato che Ybarra è “strettamente allineato con la cultura di PrizePicks, portando un’attenzione incrollabile all’esperienza dei fan e all’innovazione costante”. La società ha aggiunto che il dirigente entrerà a far parte anche del consiglio di amministrazione dell’azienda.
PrizePicks si concentra sulla gestione di un mercato di sport fantasy in Nord America, ponendosi come una piattaforma che offre agli utenti l’opportunità di fare soldi con un’ampia gamma di campionati di sport fantasy, tra cui NHL, NBA, NFL e MLB. La piattaforma include anche dei fantasy eSport incentrati su CS2, Call of Duty e VALORANT.
Mike Ybarra: Microsoft and Blizzard Veteran Takes Up CEO Role at Fantasy Sports Firmhttps://t.co/9o1NEgwJ1Q
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) August 5, 2024