Giusto qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che vedeva una dichiarazione da parte del CEO di Sony Kenichiro Yoshida in merito alla questione Cross-play di Fortnite.
Le dichiarazioni che vedevano in pratica una chiusura semi definitiva da parte di Sony verso questa funzione erano motivate dal fatto che a detta di Yoshida “PlayStation è la console migliore dove giocare a Fortnite, la quale assieme a PS4 rappresenta l’esperienza migliore per gli utenti”.
Chiaramente queste affermazioni non sono passate in sordina ed hanno scatenato in rete una vera e propria bufera mediatica.
Per un’azienda che ha fatto del suo motto “this is for the players” una chiusura di questo tipo stride moltissimo, anche se ragionando da dominatrice del mercato console queste affermazioni hanno una giustificazione ovviamente più che sensata.
Nella questione però è intervenuto Mike Ybarra il quale ha affidato ad un tweet in suo pensiero in merito alle dichiarazioni di Yoshida che vi riportiamo di seguito:
“Ancora non sta ascoltando i giocatori. Tutti i giochi dovrebbero essere cross-play e cross-progression con la giusta flessibilità degli input e opzioni per i gamer”.
Still isn’t listening to gamers. All games should be cross play and progression with the right input flexibility and gamer options. —-> Sony boss dismisses Fortnite cross-play controversy – The Verge https://t.co/NDJgET0M8t
— Mike Ybarra 🎄 (@Qwik) September 3, 2018
Anche Nintendo ha già dimostrato di essere favorevole a questa funzione come lo è anche la possibilità di giocare in molti giochi tra utenti Xbox, PC e Nintendo.
Riuscirà Sony a frenare quella che per molti publisher è una funzione sempre più richiesta dagli utenti?