Nel corso dell’ultimo periodo sono venuti fuori diversi scandali legati a situazioni di ambiente lavorativo tossico, discriminazioni di genere, molestie e abusi avvenuti all’interno di Blizzard Entertainment, l’azienda produttrice di videogiochi unitasi da qualche tempo con Activision.
Ora, Activision Blizzard è stata acquisita con entusiasmo da Microsoft ed entrerà quindi a far parte degli Xbox Game Studios. Proprio per questo motivo, si cercherà ora di lavorare al fine di ripulire una volta per tutte l’immagine e la reputazione della società in questione.
Questi intenti sono stati dichiarati proprio dal capo di Blizzard Entertainment Mike Ybarra, tra l’altro ex membro storico del team di Windows e Xbox interni a Microsoft. Il dirigente ha spiegato che ora si cercherà di impegnarsi meglio sulla questione dell’inclusione e del rispetto tra i vari dipendenti.
Qui di seguito potete trovare alcune delle dichiarazioni rilasciate da Ybarra sull’argomento e che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
“Il 2021 è stato un anno impegnativo per tutti noi. In quanto individui, ci preoccupiamo di trattati tutti quelli che ci circondano con dignità e rispetto. In quanto professionisti, ci preoccupiamo a fondo dei nostri mestieri e vogliamo lavorare dell’ambiente più sicuro e solidale possibile.
Ciò significa che i loro [dei dipendenti] successo e compenso dipenderanno direttamente dal nostro successo complessivo nella realizzazione di un ambiente lavorativo sicuro, inclusivo e creativo all’interno di Blizzard.”
Nel corso di questo comunicato ufficiale, Ybarra ha voluto anche spiegare come siano stati aumentati significativamente i team investigativi incaricati di raccogliere feedback da parte dei dipendenti.