Phil Spencer ha fornito delle nuove dichiarazioni in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft nel corso di una nuova intervista con IGN, rivelando di avere un’alta fiducia per quanto riguardo la buona riuscita dell’affare, e di aver imparato molto in questo ultimo anno, decisamente movimentato e che l’ha visto incontrare i vari enti antitrust sparsi per il mondo per cercare di finalizzare l’accordo.
Il CEO di Xbox ha colto la preziosa occasione rappresentata dalla nuova video intervista con la redazione americana di cui sopra per condividere nuovi dettagli sull’acquisizione, dal valore di circa 69 miliardi dollari, specificando di essere ottimista per la buona riuscita dell’affare proprio grazie alla grande esperienza che ha fatto in questi ultimi mesi:
“Fino ad un anno fa, non sapevo praticamente nulla del processo necessario per un’acquisizione di questo tipo. Ma il fatto di avere ora una maggiore conoscenza al riguardo, una comprensione di cosa significhi lavorare con differenti enti regolatori, mi ha reso decisamente più sicuro ora di quanto lo fossi un anno fa viste le informazioni che ho raccolto e le discussioni che abbiamo avuto.
Quello che posso dire è che la mia fiducia rimante alta. Stiamo lavorando attivamente con gli enti regolatori in tutto il mondo che devono approvare questa operazione, ed onestamente è stata un’esperienza formativa per me. Un sacco di tempo investito, tanti viaggi, un sacco di conversazioni.
Ma sono state conversazioni in cui ho avuto modo di parlare della nostra industria e del lavoro che facciamo normalmente e perché lo facciamo. Penso che più gli enti regolatori siano informati su ciò che è il gaming, come funziona il business, chi sono i giocatori e quali siano le nostre aspirazioni come Team Xbox, più tutto questo rappresenta un vantaggio positivo per tutta l’industria”.
In attesa di vedere se Microsoft riuscirà a mettere realmente le mani su Activision Blizzard, in queste ore Jim Ryan di Sony ha mentito alla Commissione Europea in merito a Call of Duty.