Stando ad un nuovo report pubblicato da MLex, la Commissione Europea avrebbe consegnato a Microsoft un documento contenente tutte le obiezioni formali che hanno formulato in merito all’acquisizione di Activision Blizzard, formalizzata ormai un anno fa per circa 69 miliardi di dollari.
Grazie al report, condiviso da questa nota agenzia di stampa specializzata legata principalmente alle novità riguardanti l’antitrust, è possibile scoprire che l’organo di controllo di mercato dell’UE avrebbe inviato al colosso americano un documento contenente tutte le obiezioni che hanno formulato in merito alla gigantesca fusione con il publisher di Call of Duty.
Questa sarebbe comunque una novità che non sorprende più di tanto, visto che qualche giorno fa era già emersa in rete la volontà dell’ente antitrust dell’Unione Europea di porre alcune obiezioni a Microsoft per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard.
Comunque il report di MLex precisa che Microsoft non ha voluto rispondere ufficialmente in merito alla reale esistenza di questo documento, ma nonostante questo ci ha tenuto a precisare che si impegneranno a risolvere ogni dubbio dell’organo di controllo del mercato dell’Unione Europea:
“Stiamo ascoltando con attenzione i dubbi della commissione e siamo fiduciosi di poterli sciogliere.”
Vedremo nei prossimi giorni quali sono le reali perplessità espresse dalla Commissione Europea in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
(FYI) Microsoft received formal EU objections to the acquisition
MS says that "We are committed to solutions and finding a path forward for this deal. We are listening carefully to the commission's concerns and are confident we can address them." pic.twitter.com/fYHxT7JVuA
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 1, 2023