Phil Spencer ha ribadito ancora una volta di volta che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft porterà grandi benefici ai videogiocatori sparsi per il mondo, precisando per l’ennesima volta che a fusione conclusa tratteranno Call of Duty allo stesso modo di Minecraft, prendendosi di conseguenza il compito di far arrivare la celebre serie sparatutto alla più ampia fetta di pubblico possibile.
Anche questa nuova precisazione proviene direttamente dalla recente intervista concessa a Xbox On, di cui vi abbiamo parlato ampiamente nelle scorse ore con un articolo incentrato su Starfield, dove il CEO di Microsoft Gaming ha affermato che il reale obiettivo dell’azienda è quella di costruire una vera e propria piattaforma dedicata al mondo dei videogiochi, senza limitarsi ad una singola console da gioco oppure ad un ecosistema chiuso.
Qui sotto trovate un estratto delle dichiarazioni di Phil Spencer:
“Noi di Microsoft vogliamo creare una piattaforma gaming dove i creativi migliori al mondo possono realizzare giochi e raggiungere le persone ovunque siano. Che si tratti di una nostra console, ottimo, o che si decida di giocare su PC, Smart Tv o su smartphone. Inoltre proprio riguardo a quest’ultimo elemento, noi attualmente non disponiamo di risorse in questo settore, non abbiamo i nostri studi e non sono cresciuti realizzando dei giochi per mobile. Si tratta davvero di un ambito sconosciuto per noi, ma è lo spazio del gaming più vasto al mondo”.
Sempre nel corso di questa video intervista, Phil Spencer ha anche riservato una vera e propria frecciatina a Sony e alla gestione dei contenuti esclusivi di alcuni giochi su console PlayStation, citando chiaramente la missione esclusiva presente nella versione PS5 di Hogwarts Legacy.