Microsoft e Sony continuano a far parlare ampiamente di sé praticamente ogni giorno, vista la gigantesca acquisizione di Activision Blizzard in ballo ed il conseguente futuro di Call of Duty ancora avvolto nel mistero. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, analizzando i documenti inviati direttamente dall’azienda di Xbox all’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito (comunemente nota come la CMA), scopriamo che il colosso americano ha intenzione di portare i prossimi capitoli di CoD anche su PS6.
Come segnalato da Gamereactor, parlando dell’accordo di 10 anni riguardante l’arrivo di Call of Duty sui dispositivi PlayStation anche al termine della gigantesca fusione dal valore di 68,7 miliardi di dollari, Microsoft ha specificato chiaramente che intende rispettarlo anche sulle prossime console realizzate da Sony, senza quindi limitare il tutto a PS4 e PS5:
“Il rimedio si applicherà a tutte le console Sony (incluse PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5) e qualsiasi console successiva.”
Nonostante questo accordo, almeno sulla carta decisamente ghiotto per Sony, il colosso giapponese sembrerebbe non aver cambiato per nulla idea sulla fusione tra Microsoft ed Activision Blizzard, desiderando fermamente che l’accordo salti definitivamente oppure che venga venduto il franchise di Call of Duty.
Non ci resta che attendere e vedere l’evolversi della situazione, sperando in una conclusione già entro l’estate di quest’anno. Inoltre ricordiamo che nei giorni scorsi è emersa in rete la data di uscita di PlayStation 6 in un documento ufficiale di Sony.