Microsoft ha tenuto nella giornata di ieri un evento, chiamato GameStack, al fine di presentare la propria visione del futuro del gaming, in particolare per quanto riguarda la tecnologia del cloud.
La visione di Microsoft sarebbe quindi quella voler mettere il giocatore al centro di tutto, rendendogli disponibili numerose entrate per i servizi di videogiochi su praticamente qualsiasi dispositivo tecnologico.
Proprio per questo, anche l’attesa console Xbox Series X è stata progettata specificatamente per unire le caratteristiche di un servizio di gioco in cloud con quelle di un PC da gaming, permettendo agli sviluppatori di facilitare lo sviluppo dei loro videogiochi.
La compagnia americana ha ridabito ulteriormente come il servizio di gioco in streaming Project xCloud offrirà esattamente tutti i titoli di Xbox One e Xbox Series X, senza che lo sviluppatore debba intervenire tecnicamente.
Ovviamente, la software house originale può intervenire per migliorare ulteriormente i propri giochi sul servizio di Microsoft ed è proprio per questo che il colosso di Redmond si impegnerà nel consegnare a loro diversi strumenti a tal proposito.
Voi cosa ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community