Il celeberrimo Klobrille ha condiviso una nuova immagine che mostra tutti i team di sviluppo in possesso di Microsoft dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, mostrando che nel corso della giornata di oggi la divisione gaming del colosso americano ha assunto circa 17.000 sviluppatori in più grazie alla fusione con il publisher di Call of Duty.
Dando un’occhiata a questa immagine possiamo quindi scoprire che Microsoft possiede ore i 15 team di sviluppo appartenenti agli Xbox Game Studios, oltre agli 8 di ZeniMax Media e Bethesda ed i 24 team che caratterizzano Activision Blizzard King.
Facendo un rapido calcolo si tratta di conseguenza di un totale di 47 team di sviluppo di proprietà dell’azienda di Xbox, rendendola di conseguenza nettamente più grande della concorrenza diretta rappresentata da Sony e Nintendo.
Vedremo nei prossimi mesi quali saranno i frutti raccolti da Microsoft in seguito all’investimento da ben 70 miliardi di dollari per acquisire Activision Blizzard, con Bobby Kotick che ha rivelato che resterà CEO del publisher di Call of Duty fino al 2023.
this is the Xbox first-party studios organization now, courtesy of @klobrille https://t.co/iIqmWK5JVD pic.twitter.com/oArfzDAI6g
— Tom Warren (@tomwarren) October 13, 2023