Darrell Gallagher, capo dello studio di Microsoft The Initiative, ha recentemente annunciato l’arruolamento nello studio di molti rinomati sviluppatori come Brian Westergaard, Annie Lohr, Blake Fischer, Christian Cantamessa, Daniel Neuburger, e Lindsey McQueeney.
Microsoft ha fondato The Initiative l’anno scorso allo scopo di creare esclusive di qualità come quelle apparse su Playstation (a cui alcuni di questi sviluppatori hanno lavorato), come God of War o Uncharted.
Pare inoltre che il periodo di arruolamento intensivo non sia ancora terminato. Oggi infatti la pagina LinekIn di Chris O’Neil, celebre per il suo lavoro su God of War, è stata modificata e riporta che ora starebbe lavorando per The Initiative.
Nel curriculum di O’Neil appaiono studi di prestigio come Sony Santa Monica e Kojima Productions. Riguardo God of War è stato senior staff level designer, posizione che ha coperto per quattro anni.
Senza dubbio Microsoft sta facendo incetta di talenti. I lavori futuri che suddetti talenti sforneranno per Xbox potrebbero sedare le voci riguardo la scarsa qualità delle esclusive Microsoft; voci che oramai circolano da non poco tempo.
Vi terremo informati in caso di ulteriori avvicendamenti riguardanti l’ambizioso team di The Initiative.