Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Mobile»Microsoft lavora al supporto a OpenGL 3.3 e OpenCL 1.2 per le DirectX 12

Microsoft lavora al supporto a OpenGL 3.3 e OpenCL 1.2 per le DirectX 12

Microsoft sta ufficialmente lavorando per portare le librierie OpenGL 3.3 e OpenCL 1.2 sui sistemi operativi Windows 10, in compatibilità con le librerie Di
Simone BalboniBy Simone Balboni26 Marzo 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
XBOX SERIES X
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Microsoft sta ufficialmente lavorando per portare le librierie OpenGL 3.3 e OpenCL 1.2 sui sistemi operativi Windows 10, in compatibilità con le librerie DirectX 12, e molto probabilmente anche sulla prossima console Xbox Series X.

In questa maniera, verranno semplificati tutti i processi di conversione per vari software open-source che non stati sviluppati nativamente per Windows 10 o per i dispositivi con DirectX 12.

I produttori di GPU dovranno soltanto introdurre un driver D3D12 per rendere compatibili i propri hardware con tutte le librerie in questione.

Inoltre, ricordiamo che anche Xbox Series X supporterà le DirectX 12 Ultimate e le DXR 1.1. Per maggiori informazioni potete dirigervi a questo indirizzo.

Today, we are excited to announce a partnership with @Microsoft to build #OpenCL and #OpenGL mapping layers on #DirectX, in order to bring OpenCL 1.2 and OpenGL 3.3 support to all Windows and DirectX 12 enabled devices! Learn more: https://t.co/wKl38sv2oZ #OpenSource pic.twitter.com/axcJlcUdAs

— Collabora (@Collabora) March 24, 2020

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.