Durante un recente incontro con gli azionisti, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha chiarito la visione della compagnia dietro la campagna pubblicitaria “This is an Xbox“. Il dirigente ha quindi precisato che l’obiettivo della società è ambizioso, visto che hanno intenzione di portare Xbox su qualsiasi dispositivo dotato di schermo.
Nadella ha infatti precisato che non si tratta più solo di console, ma di ridefinire completamente cosa significa essere un fan della divisione gaming di Microsoft. Il CEO del colosso di Redmond ha spiegato che all’interno della società hanno intenzione di “portare la gioia del gaming ovunque”, consentendo in questo modo ai giocatori di accedere ai titoli della compagnia su una vasta gamma di dispositivi.
Ovviamente questa visione non riguarda esclusivamente i possessori di console Xbox, ma si estende anche a piattaforme concorrenti come PlayStation 5, che già ha accolto alcuni giochi pubblicati da Microsoft nel corso di questi ultimi mesi.
In sostanza l’idea di fondo di Microsoft è quella rompere la barriera dell’hardware, con Xbox non più legata ad una specifica console oppure hardware esclusivo, ma capace di identificarsi come un ecosistema accessibile ovunque. Un concetto questo centrale nella recente campagna marketing “Questa è un’Xbox”, appunto.
Ovviamente queste nuove dichiarazioni condivise da Satya Nadella hanno dato ulteriormente forza ai recenti rumor che vogliono “finita l’era delle esclusive Xbox”, con alcuni insider che vogliono la corporazione americana intenzionata ad abbracciare con sempre maggior forza il multipiattaforma.
In conclusione con questa mossa il colosso di Redmond punta a rivoluzionare il mondo del gaming, rendendo Xbox non più solo una console ma una sorta di un concetto, un servizio, un’esperienza, con Xbox Game Pass come elemento centrale dell’offerta.
Microsoft CEO Satya Nadella praises "This is an Xbox" ad campaign as the company aims to hone in on their gaming strategy:
“We are redefining what it means to be an Xbox fan. It’s about enjoying Xbox on all your devices.”#Xbox #XboxSeriesX #GamePass pic.twitter.com/wjY6f4nTDq
— Shinobi602 (@shinobi602) December 17, 2024