In queste ore sta facendo il giro del web una nuova indiscrezione che vuole Microsoft essere alle prese con lo sviluppo di due nuovi giochi di Transformers, pubblicati da Activision per Xbox.
Purtroppo al momento le informazioni condivise dalla fonte del rumor non sono poi tante, con il portale online che ha precisato di aver realizzato questo rumor grazie ad una serie di “intel” (dei documenti) ricevuti da svariate fonti con una conoscenza diretta della situazione.
Ad ogni modo il sito ha affermato che Activision avrebbe ancora i diritti di pubblicazione dei videogiochi basati sull’IP di Transformers, con Microsoft che a quel punto avrebbe di conseguenza deciso di dare il via allo sviluppo di due nuovi videogiochi per Xbox. Non è chiaro se i giochi in questione saranno delle esclusive per console Xbox oppure di porranno come progetti multipiattaforma.
In attesa di avere ulteriori informazioni riguardo a questa indiscrezione, visto che la fonte non è totalmente affidabile, ricordiamo che nei mesi scorsi Hasbro ed Activision hanno aperto all’idea di realizzare altri giochi del franchise.
A questo punto non è da escludere che effettivamente il publisher americano abbia effettivamente intenzione di immettere sul mercato nel corso dei prossimi altri titoli di Transformers, potendo beneficiare eventualmente anche il supporto economico di Microsoft per realizzare giochi contraddistinti da un grande budget.