Microsoft potrebbe avere in programma di acquisire alcuni franchise già esistenti e consolidati, secondo il canale Youtube ACG. Apparentemente, alcune di queste acquisizioni potrebbero essere annunciate già all’E3 2021, nella conferenza di Xbox e Bethesda, il 13 giugno alle ore 19:00. È sicuro dire che Microsoft sta ancora cercando di acquisire più studi e IP, nonostante la mega acquisizione di Bethesda realizzata quest’anno a marzo. Il capo di Xbox, Phil Spencer, aveva anche affermato che ci sono altre sorprese in arrivo, ma per ora non ci sono annunci riguardanti acquisizioni.
Questo potrebbe cambiare, anche all’E3 di quest’anno, stando a queste ultime voci. Secondo un noto YouTuber e insider del settore, Karak di ACG, Microsoft potrebbe avere alcuni annunci di acquisizione in questo spettacolo. Karak ha affermato di aver sentito che Microsoft sta cercando di acquisire un franchise di giochi e che è sicuro che otterranno alcune IP già esistenti, che potrebbero essere annunciate durante lo spettacolo.
Naturalmente, questa voce è lontana da una conferma ufficiale, quindi vi suggeriamo di prenderla con le pinze proprio come qualsiasi altro leak o rumor. Detto questo, ACG è una fonte attendibile e non sarebbe sorprendente se le informazioni che ha sono effettivamente legittime. Come abbiamo già detto, Microsoft ha sicuramente in programma l’acquisizione di altri studi, è da capire quali però e soprattutto quando, visto che dopo l’acquisizione di Bethesda la concentrazione potrebbe spostarsi sul pieno sviluppo e supporto di giochi e studi sotto il proprio ombrello, ed eventualmente capire cosa fare in futuro.
Per quanto riguarda le potenziali IP che Microsoft potrebbe ottenere, una delle ipotesi spesso vociferate al momento sarebbe qualcosa di proprietà di Konami. L’editore giapponese ha confermato i piani per la vendita di alcune IP, quindi è possibile che Microsoft sia una delle parti interessanti. Per il momento non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione in futuro.