Vi abbiamo riportato a più riprese come Microsoft abbia intenzione di arricchire la propria offerta con nuove esclusive first party.
Ebbene segnaliamo come in tal senso il colosso americano ha deciso di aprire un nuovo studio nel Sud della California così da realizzare nuovi titoli per il proprio ecosistema. Microsoft ha quindi pubblicato un nuovo annuncio di lavoro dove cerca un Principal Program Manager così da “assumere e far crescere uno studio interno per sviluppare team e cultura”.
L’obiettivo è di “costruire un ecosistema di dipendenti a contratto ed eterni per la scalabilità della produzione”, così che il Principal Program Manager, con esperienza con “titoli AAA con alti standard qualitativi e con conoscenza e comprensione del processo di creazione di una nuova IP”, possa aiutare il team di sviluppo a realizzare nuovi titoli FP in esclusiva.
Qui di seguito vi inseriamo il messaggio dell’annuncio di lavoro:
“I giochi ci ispirano con le loro storie, e ci insegnano cose riguardanti la creatività, il lavoro di squadra, la competizione, e le conseguenze. Oggi, una persona su sette gioca ai videogame in tutto il mondo, supportando un’industria che produce 125 miliardi di dollari l’anno. Oggi, il gaming è più grande che mai, e il suo ecosistema sta evolvendo e crescendo velocemente. Ci stiamo mobilitando per cogliere le opportunità offerte dal mercato, il che significa che stiamo ampliando il nostro approccio al gaming, a partire dai giochi e al modo in cui sono realizzati e distribuiti, fino ad arrivare al modo in cui vengono fruiti e visti”.