Durante il processo che ha visto come protagonisti la Federal Trade Commission e Microsoft sono emersi dettagli piuttosto importanti. Le udienze sono terminate, nonostante a breve entrambe le parti torneranno in aula, continuano ad arrivare in rete nuove indiscrezioni. Tramite Twitter Mark Kern, founder di Red 5 Studios e team leader nello sviluppo di World of Warcraft si è recentemente espresso sulla questione, con un tweet piuttosto controverso.
Kern ha affermato, senza mezzi termini, che diversi fan a sostegno di Microsoft fanno parte di aziende retribuite, mentre molti altri sarebbero semplicemente bot. Quanto dichiarato dallo sviluppatore sembra essere un attacco diretto a tutti i sostenitori del colosso di Redmond, ma sfortunatamente Kern non ha fornito ulteriori spiegazioni a riguardo.
Niente è reale.
Diversi fan di Xbox fanno parte di aziende pagate oppure sono semplicemente bot. Si tratta di una pratica piuttosto comune per l’azienda per far fronte alla situazione.
Diventerà ancora peggio con le intelligenze artificiali.
Nothing is real.
A lot of these xbox fans are paid firms or bots (rabid fan run or MS run). This is standard practice now in corpo warfare.
Gonna get far worse with AI.
— Grummz (@Grummz) July 1, 2023
Il processo fra l’FTC e Microsoft è stato spesso oggetto di discussione, sopratutto per via delle informazioni emerse in sede legale. Nonostante per il momento l’acquisizione rimane ancora sospesa, diversi esperti hanno affermato che l’affare proposto da Microsoft andrà a buon fine, per avere un vero e proprio verdetto bisognerà attendere l’opinione del giudice.