Image default
XBOX

Microsoft si schiera con Epic Games contro Apple per il blocco dell’Unreal Engine su iOS

Continua a farsi più complicata la diatriba tra Apple ed Epic Games.

Microsoft è da poco entrata a sorpresa nel bel mezzo della diatriba che vede protagonisti Epic Games ed Apple, schierandosi dalla parte degli sviluppatori di Fortnite contro il blocco dell’Unreal Engine sui dispositivi iOS.

Phil Spencer ha così rivelato che il colosso di Redmond ha depositato una dichiarazione con supporto legale a favore di Epic Games, per permettere al team di avere accesso ai SDK Apple per gli sviluppatori che usano il motore grafico noto come Unreal Engine.

Abbiamo depositato una dichiarazione a supporto della richiesta di Epic di avere accesso agli SDK Apple per il loro Unreal Engine. Permettere a Epic di avere accesso alle ultime tecnologie di Apple è fondamentale per gli sviluppatori di videogiochi e per i giocatori stessi.

A questo indirizzo potete trovare il comunicato legale nella sua interezza, scritto e firmato da Kevin Gammill, general manager della divisione Gaming Developer Experiences di Microsoft con il favore dell’intera compagnia.

Viene così ribadito l’effetto estremamente dannoso che si ricaverebbe dal bloccare l’utilizzo delle ultime tecnologie Apple e dispositivi iOS per quanto riguarda lo sviluppo in Unreal Engine. In questa maniera, verrebbero infatti colpitinumerosissimi sviluppatori, sia tra più piccoli che tra quelli più grandi, come anche Microsoft stessa.

Effettivamente, basta poco per capire la grande portata del danno all’intero settore videoludico che produrrebbe un blocco permanente dell’utilizzo dell’Unreal Engine sui dispositivi di Apple.

Una controversia sorta inizialmente per il modo con cui Epic Games ha inserito nuove microtransazioni all’interno di Fortnite aggirando le regole di Apple, sta leggermente aumentando le proprie dimensioni fino a colpire addirittura altri sviluppatori.

Speriamo che la situazione si risolva nel minor tempo possibile. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.

unreal-engine

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...