Stando ad un nuovo report di Reuters, Satya Nadella continua a pensare in grande, con l’amministratore delegato di Microsoft che nei prossimi mesi intende mettere a segno una nuova ed importante acquisizione, pronta a stravolgere per sempre l’intera cultura pop ed il mondo dell’intrattenimento: Netflix!
Microsoft vuole acquisire Netflix nel corso de 2023?
Difatti da quando Nadella è diventato il CEO del colosso di Redmond ha messo a segno tutta una serie di acquisizioni importantissime, come quella da 2,5 miliardi di dollari della società a cui dobbiamo il gioco di successo Minecraft. Successivamente ha acquistato LinkedIn per 26 miliardi di dollari e lo sviluppatore di software di riconoscimento vocale e intelligenza artificiale Nuance per 20 miliardi di dollari.
Per non parlare poi di Activision Blizzard, con la gigantesca acquisizione finalizzata a fronte di un investimento mostruoso di 69 miliardi di dollari, con i vari organi di controllo del mercato che stanno valutando per capire se questa operazione potrà danneggiare oppure meno il mercato.
Tornando a Netflix la sua acquisizione non sarebbe più di tanto inaspettata, visto che la società di streaming ha scelto Microsoft come partner pubblicitario per un nuovo servizio di abbonamento supportato dalla pubblicità. Inoltre anche il presidente del colosso di Redmond, Brad Smith, siede nel consiglio di amministrazione di Netflix.
Parte della logica di un accordo è che la corporazione americana vuole offrire un servizio di streaming di videogiochi su più dispositivi. La cifra per acquisire Netflix sarebbe decisamente importante, con un premio del 30% che porterebbe la valutazione della società di streaming a quasi $ 190 miliardi.