Nonostante Microsoft non rilasci più i dati di vendita dettagliati di Xbox One, grazie un report effettuato dal noto analista Daniel ‘ZhugeEx’ Ahmad, (che vi ricordiamo lavora per NPD) sembrerebbe che i dati di Xbox One siano nonostante tutte le difficoltà incontrate da Microsoft, decisamente positivi.
Grazie ad un post pubblicato su Resetera apprendiamo che le vendite di Xbox One ammonterebbero a circa 35 milioni di unità, dato estrapolato dai dati raccolti da NPD ma che non sono stati resi pubblici, e probabilmente mai lo diventeranno.
Ahmad ha anche aggiunto che Xbox One X ha superato PlayStation 4 Pro nel mercato americano mettendo a confronto i due lanci, sottolineando che l’esordio di Xbox One X è stato eccellente superando le stesse aspettative di vendite ipotizzate da Microsoft.
Come detto poco fa non sarà possibile confrontare le stime di Ahmad con i dati reali in quanto Microsoft ha smesso di fornirli nel 2015, quando ha dichiarato di volersi concentrare esclusivamente sui dati generati dagli utenti attivi mensili e relativa presenza su Xbox LIVE.