Per tutti gli abbonati al Game Pass Ultimate di Xbox, il nuovo anno ha inizio con delle novità riguardanti principalmente le ricompense per le missioni del servizio. A parlarne è Daniel Martins tramite il suo account Twitter. Oltre ad augurare un buon anno a tutti i suoi followers, Martins ha avuto modo di parlare dei nuovi punti assegnati alle disparate quest del Game Pass Ultimate, ricordiamo infatti che gli utenti possono guadagnare le ricompense semplicemente portando al termine quanto richiesto.
Il sistema in cui sono attribuiti i Rewards ora è leggermente diverso, alcune quest infatti hanno un punteggio più elevato. I punti però sono stati sostanzialmente redistribuiti, di conseguenza adesso il punteggio per alcune quest è inferiore.
Buon anno a tutti i fan del Game Pass!
Per il 2023 le ricompense riguardanti le quest Game Pass sono differenti. Sicuramente noterete che i giochi sul catalogo hanno ricompense ancora più alte, dunque tenete sempre d’occhio le quest settimanali!
Proprio per questo motivo gli utenti hanno fatto notare che le ricompense per alcune missioni sono diminuite. Martins ha avuto modo di spiegare che i punti sono stati effettivamente redistribuiti, prendendo per esempio la quest “Completista precedentemente potevano essere guadagnati 1000 Microsoft Rewards, mentre adesso è possibile guadagnarne soltanto 500.
Secondo Martins lo scopo sarebbe semplicemente quello di massimizzare le ricompense in modo tale che ogni utente ogni mese possa accumulare una manciata di punti in più.
Esatto, la missione Completista è scesa da 1000 a 500 punti.
Nonostante ciò, puntiamo a dare a ogni utente la possibilità di arrivare al punteggio massimo ogni mese.
Alla fine dei conti, potrete guadagnare qualche punto in più.
Yes, the Quest Completionist has gone down from 1,000 to 500 points.
However, on the reshuffling of points we wanted the “Max. Points Per User Per Month” on Quests to be same or slightly higher.
Yes, the Quest Completionist has gone down from 1,000 to 500 points.
However, on the reshuffling of points we wanted the "Max. Points Per User Per Month" on Quests to be same or slightly higher.
So, all in all, you'll be able to earn (just a little) more points.
— Daniel Martins (@danimartms) January 3, 2023
So, all in all, you’ll be able to earn (just a little) more points.— Daniel Martins (@danimartms) January 3, 2023
Tuttavia le ragioni dietro la scelta non è stato spiegato, i fan ipotizzano che possa esserci un aumento in vista o più semplicemente, si tratta di un aggiornamento per incentivare ancora di più il gaming tramite Game Pass.
Ora spetta solo agli utenti comprendere se il nuovo sistema possa permettere di guadagnare pochi punti aggiuntivi ogni mese!