Microsoft ha ribadito anche in questi minuti che non tutti i prossimi giochi realizzati da Bethesda saranno esclusivi dell’ecosistema Xbox, con “molti altri” di essi che infatti verranno rilasciati anche su console PlayStation e Nintendo, essendo di conseguenza totalmente multipiattaforma.
Questa precisazione del colosso americano è stata effettuata nel corso del processo contro l’FTC, in programma proprio in questi minuti, dove l’azienda a cui dobbiamo Windows ha voluto rassicurare l’organo di controllo di mercato degli Stati Uniti che non tutti i giochi di ZeniMax Media (la società che include Bethesda e tutti i suoi team di sviluppo) seguiranno la strada intrapresa da Redfall e Starfield.
Difatti la Federal Trade Commission teme che Microsoft possa sostanzialmente replicare con i giochi di Activision Blizzard quanto fatto con gli ultimi giochi di Bethesda, rendendo di conseguenza esclusiva per l’ecosistema gaming Xbox anche Call of Duty.
Ma come vi abbiamo detto ad inizio articolo, il colosso di Redmond ha rispedito al mittente questa preoccupazione dell’FTC, affermando che “molti altri” dei prossimi giochi di Bethesda verranno pubblicati anche su PlayStation e Nintendo.
Visto questo fatto, secondo Microsoft è illogico pensare che una saga di grande successo come Call of Duty possa abbandonare le console PlayStation ad acquisizione conclusa di Activison Blizzard.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, segnaliamo per i fan di Starfield che nelle scorse ore la fauna spaziale si è mostrato in una nuova clip.
Microsoft:
– Redfall/Starfield are Xbox/PC-only: "keeping with the need to offer some exclusive content while mitigating the economic costs and damage to its player-focused brand"
– Redfall "generated minimal sales"
– "many other" future ZeniMax titles will be shipped on PS/Nint— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 22, 2023