Phil Spencer ha rivelato che nel corso dei prossimi anni verranno rilasciate nuove console Xbox ed anche “altri device“, precisando però che non si tratterà di prodotti contraddistinti da una grande potenza.
Spencer ha condiviso queste dichiarazioni nel corso di un’intervista con Rolling Stones, precisando che all’interno dell’azienda hanno intenzione di rilasciare altri dispositivi (tra i quali troviamo con ogni probabilità una console portatile), precisando inoltre che in questi ultimi anni stanno notando una crescita del PC e del cloud.
Phil Spencer ha affermato che “sicuramente faremo altre console in futuro, e altri dispositivi”, ma non ha aggiunto ulteriori precisazioni in merito alla reale natura di questi “altri dispositivi” in arrivo. In attesa di capire di cosa si tratti, il dirigente ha ammesso che all’interno di Microsoft non hanno intenzione di rilasciare necessariamente dei prodotti caratterizzati da una grande potenza:
“Pensiamo a dell’hardware che può creare un valore unico per i nostri giocatori o gli sviluppatori sulla nostra piattaforma. Per questo motivo non abbiamo bisogno di hardware incrementale per avere dei benefici. Un nuovo dispositivo offre davvero un’esperienza unica in qualche modo? Non è più come ai vecchi tempi, quando con il salto dalla Xbox originale alla 360 si passava dalla definizione standard all’alta definizione. Ora è più difficile mostrare i vantaggi grafici dati dall’hardware”.
Aggiungiamo però che queste dichiarazioni di Spencer contrastano con quelle condivise pochi mesi fa da Sarah Bond, la presidente di Xbox, quando ha affermato che la nuova Xbox offrirà il “più grande salto tecnologico” per una console.