Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Microsoft, per Phil Spencer Xbox è come Polaroid in un mercato dove regna il digitale

Microsoft, per Phil Spencer Xbox è come Polaroid in un mercato dove regna il digitale

Il mobile gaming è il continua espansione, proprio come la fotografia digitale: in questo caso, per Phil Spencer, Xbox sarebbe come Polaroid.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini27 Giugno 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Phil Spencer
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

In una mail risalente al 2019 Phil Spencer, capo di Xbox, paragona l’azienda a Polaroid. Per Spencer dunque le console di Microsoft sono come le pellicole analogiche se comparate alla fotografia digitale, in continua crescita.  Il CEO di Microsoft Gaming ha spiegato che l’azienda necessita di avere una compagnia interna per sviluppare giochi per smartphone proprio come sta facendo Activision.

Di seguito nel dettaglio la mail inviata da Phil Spencer quattro anni fa a Catherine Gluckstein.

Abbiamo parlato spesso ti questo argomento, ti scrivo il mio punto di vista così possiamo aggiornarci.
Prima di tutto, siamo esattamente come Polaroid.  Siamo incentrati sui videogiochi, ma non riusciamo a crescere nel mercato totale disponibile, proprio come i fotografi che scelgono le pellicole mentre il business su mobile è in crescita, proprio come la fotografia digitale.

Al momento non abbiamo alcuna strategia per il mobile gaming. Non riesco a pensarne una. L’unica cosa che potremmo fare è chiudere totalmente Xbox e con le stesse spese potremmo dare il via ad una compagnia mobile dentro Microsoft, proprio come BobbyK sta tentando di fare con Activision.

in a 2019 email, Xbox chief Phil Spencer compares Xbox to Polaroid, and how Xbox consoles are like analog film with mobile gaming (digital photography) growing massively. He says there’s a need to have a mobile gaming company inside Microsoft like what Activision is trying to do pic.twitter.com/vjhDzUpBmN

— Tom Warren (@tomwarren) June 27, 2023

Prima di spostare l’attenzione su Activion-Blizzard, Microsoft aveva pensato di acquisire Zynga per entrare ufficialmente nel mercato mobile. Nonostante tutto, per il colosso di Redmond la realtà di Zynga era ancora troppo piccola, considerando il punto di partenza dell’azienda sul mobile.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.