E’ passato pochissimo dalla conferma dello stop alla progettazione di quello che doveva essere Surface Andromeda, un dispositivo smartphone molto vociferato nell’ultimo periodo, ma sembra che Microsoft stia comunque puntando ancora sul mobile, in particolare ai modelli Surface.
Nella giornata di ieri infatti, la Federal Communications Commission (FCC) del Nord America ha rilasciato una serie di particolari documenti inediti via WinFuture, i quali sembrano riferirsi con alcune probabilità a un nuovo dispositivo tablet della serie Surface, il cui nome risulterebbe al momento Model 1824.
In questo nuovo modello ci sarebbe dunque alcune differenze con quelli precedenti, come ad esempio la batteria, con codice G16QA043H e voltaggio a 7,66 volt, mentre l’alimentatore presenta 24 watt rispetto ai 36 dei tablet precedenti. Successivamente, i moduli del wi-fi e del bluetooth sarebbero dell’azienda Qualcomm, mentre il sistema operativo installato sul dispositivo sarà il Windows 10 Pro.
Secondo le ultime voci, potrebbe trattarsi di un modello meno costoso rispetto al passato, con cui Microsoft avrebbe intenzione di far competizione al prodotto iPad 6 di casa Apple. A questo punto, non dovrebbe trattarsi del già noto Surface Pro 6, il quale è atteso per il corso dell’anno 2019.
Voi cosa ne pensate?