L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non è passata inosservata agli occhi di Sony: il colosso giapponese si è mosso fin da subito e secondo quanto riportato, Jim Ryan CEO di Sony Interattive ha incontrato l’Anti-Trust europeo con sede a Bruxelles per riportare le perplessità riguardanti l’acquisto di Microsoft.
Ryan teme che il mercato possa essere danneggiato dalla mossa di Microsoft e soprattutto che possano cambiare le carte in tavola con il franchise di Call of Duty, sviluppato appunto da Activision Blizzard.
La console-war in corso non è soltanto fra gli esponenti di entrambi i colossi, ma ha ovviamente coinvolto i fan, soprattutto quelli di Sony. Questi avrebbero iniziato a tempestare i profili Xbox con commenti del tipo “Sony è meglio”, atteggiamento che di certo non aiuta a porre la pace fra le multinazionali. Nel frattempo, abbiamo una risposta da parte di Microsoft a questa situazione, che… Ha scelto di mandare in campo un semplice meme.
Microsoft invita a controllare cosa troviamo dentro i dolci di Halloween.
Per favore, ponete attenzione ai vostri dolci di Halloween quest’anno! Nei nostri abbiamo trovato dei troll che non smettono di ripetere la stessa cosa.
In un mondo dove qualsiasi cosa diventa meme, anche Microsoft ha scelto di usare il mezzo per arrivare direttamente ai fan Sony che non accennano a smettere di commentare a favore dell’industria giapponese. Non è chiaro se tramite il tweet postato sull’account ufficiale Xbox, Microsoft voglia sdrammatizzare sull’intera questione oppure l’intento è quello di continuare a scaldare gli animi degli utenti.
Dunque, fra Sony che assume avvocati esperti in anti-trust e gli esponenti della controparte che accusano la commissione inglese di accogliere le proteste sull’acquisto di Activision Blizzard, solo il tempo e i continui aggiornamenti sapranno dirci come andranno le cose. Che possa arrivare la risposta, sotto forma di meme, anche di PlayStation? Staremo a vedere.