Il 2020 appena archiviato è stato letteralmente scosso dall’annuncio di Microsoft dell’acquisizione di ZeniMax Media, con Bethesda Studios entrata a far parte degli Xbox Game Studios.
Proprio in merito a questa imponente operazione di mercato, il colosso americano ha inviato il 29 gennaio 2021 alla Commissione Europea tutti i documenti necessari per approvare l’acquisizione di Zenimax, con il verdetto atteso per il 5 marzo.
L’antitrust europea utilizzerà quindi questo mese per analizzare nel dettaglio questa acquisizione monstre di 7.5 miliardi di dollari, cifra questa praticamente inedita per l’industria dei videogiochi.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere cosa ne sarà di questa verifica burocratiche che, ad onor del vero, non dovrebbe portare a ribaltoni clamorosi, dando difatti il via libera e Microsoft per acquisire ufficialmente ZeniMax e tutti i suoi team di sviluppo.
Ricordiamo infine che Xbox Serie X e Series S sono disponibili all’acquisto a partire dal 10 novembre 2020, la prima al prezzo di 499,99 euro e la seconda a 299,99 euro!
Qui sotto vi riportiamo i termini dell’accordo dell’acquisizione di ZeniMax Media e quindi anche Bethesda per 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft:
- Bethesda, autore di celebri franchise acclamati dalla critica come The Elder Scrolls e Fallout, porterà in Xbox un imponente portfolio di giochi, tecnologie e talenti, nonché una comprovata esperienza nella creazione di blockbuster di grande successo.
- Il settore dei videogiochi rappresenta la forma di intrattenimento più importante e in rapida crescita al mondo, un’industria che si prevede varrà oltre 200 miliardi di dollari nel 2021.
- I giochi costituiscono la principale fonte di crescita nel mondo dei videogiochi e alimentano i nuovi servizi di cloud-gaming come Xbox Game Pass, che ha raggiunto il nuovo record di oltre 15 milioni di abbonati.
- Con l’aggiunta di Bethesda, il numero degli studi creativi di Microsoft aumenterà da 15 a 23 e i franchise iconici di Bethesda saranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass. Microsoft intende portare i prossimi titoli di Bethesda suXbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio su Xbox o PC.
- Con i suoi investimenti in contenuti, nella community e nel cloud, Microsoft si distingue per la sua strategia che mira a permettere ai gamer di giocare ai giochi che preferiscono con chi vogliono e ovunque lo desiderino.
Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!