• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Microsoft, l’accordo di 10 anni con gli antitrust è stato espanso a tutti i giochi di Activision Blizzard?

Microsoft, l’accordo di 10 anni con gli antitrust è stato espanso a tutti i giochi di Activision Blizzard?

Pare che Microsoft abbai deciso di proporre agli antitrust un nuovo accordo dedicato a tutti i giochi di Activision Blizzard.
Alberto RossiDi Alberto Rossi27/02/20232 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
Il logo di Xbox con i giochi di Activision Blizzard
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Stando alle nuove indiscrezioni che stanno facendo rapidamente il giro del web in questi minuti, Microsoft avrebbe deciso di proporre un nuovo accordo alla Commissione Europea e probabilmente anche alla CMA, che prevede l’arrivo di tutti i giochi di Activision Blizzard su tutte le piattaforme disponibili sul mercato per ben 10 anni.

Questa importante informazione è stata condivisa su Reddit, e riportata prontamente anche dall’analista del mondo dei videogiochi Derek Strickland, proveniente da una fonte che sarebbe a conoscenza delle intenzioni di Microsoft per quanto riguarda la gigantesca acquisizione del publisher di Call of Duty.

In sostanza il colosso americano avrebbe deciso di espandere l’accordo di 10 anni riguardante CoD a tutti i giochi di Activision Blizzard, così da riuscire finalmente a convincere gli antitrust a dare il via libero alla fusione.

Qui di seguito trovate l’estratto dell’indiscrezione lanciata da questa proverbiale gola profonda:

Sembra che MS/ABK proponga (alla CE e probabilmente anche alla CMA) un pacchetto ufficiale che conterrà l’offerta di una licenza di dieci anni per tutti i giochi ABK. Questo rimedio sarà segnato (come al solito) e si prevede l’accettazione dalla maggior parte del mercato con una o due eccezioni, che non dovrebbero essere sufficienti per bloccare l’accordo. A quel punto si andrebbero avanti con un autorizzazione condizionale.

Credendo a questa nuova indiscrezione quindi, nei prossimi giorni Microsoft proporrà un nuovo accordo ai vari enti antitrust sparsi per il mondo, che include tutti i titoli di Activision Blizzard per ben 10 anni con l’obiettivo di convincere tutti gli organi di controllo del mercato ad accettare l’acquisizione da 69 miliardi di dollari.

👀 pic.twitter.com/yu5OMAS9PC

— Derek Strickland (@DeekeTweak) February 27, 2023

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.