Durante lo scorso E3 2018 Microsoft ha annunciato oltre all’acquisizione di alcuni studi di sviluppo, tra i quali Playground Games e Ninja Theory, l’assemblamento di un nuovo studio interno denominato The Initiative, il quale sarà impegnato su nuovi progetti non ancora annunciati.
Durante gli scorsi mesi inoltre sono emersi nuovi dettagli per quanto riguarda l’elenco delle figure illustri che stanno componendo questo nuovo studios, ed oggi è stata annunciata una nuova figura professionale che ha ufficializzato il suo ingresso in quello che pare sempre più un dream team di sviluppatori.
L’ex technical director di Rockstar Games, Tom Sheperd, ha indirettamente confermato di essere ora in forze al nuovo Studios Californiano dallo scorso mese di settembre grazie all’aggiornamento del suo profilo Linkedin.
Per rinfrescarvi la memoria vi ricordiamo che The Initiative Studios ha arruolato talenti provenienti da Santa Monica Studio (God of War), Crystal Dynamics (Tomb Raider), Monolith Productions (La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra) e Respawn Entertainment (Titanfall).