Nel recente passato si è fatto molto parlare della presunta intenzione di Microsoft di acquistare Obsidian Entertainment, tuttavia alcune altre voci di corridoio dicono invece il colosso di Redmond sarebbe interessato all’acquisizione di un’altra azienda di rinomata fama, Turtle Rock Studios.
Un insider, tale Klobrille, avrebbe dichiarato per mezzo di Twitter che Microsoft ha già preso contatto con lo studio, divenuto celebre per aver creato titoli quali Counter Strike, Evolve e Left 4 Dead. Il fulcro del dialogo apertosi sarebbe l’acquisizione dello studio di sviluppo.
I can say MS are (or were!) in talks with Turtle Rock Studios. This is nowhere near the same level like Obsidian though. So don't take this as a "Klobrille confirmed it …"-statement – and instead just as a confirmation on existing talks. Great multiplayer creators for Game Pass https://t.co/XUcy7L3s0m
— Klobrille (@klobrille) October 25, 2018
Pare che, per ora, le trattative non siano ancora giunte a stadi avanzati come invece è avvenuto con Obsidian Entertainment. Non vi è inoltre certezza riguardo lo stato attuale di queste negoziazioni; non è chiaro se siano ancora in corso o meno.
Può darsi che sapremo qualcosa di più nel corso dell’imminente X018, evento organizzato da Microsoft programmato per il 10 novembre.
Nel corso dell’evento avrà luogo una puntata di Inside Xbox, che sarà a quanto pare la più lunga di sempre, e potrebbe tra le altre cose trattare le nuove acquisizioni.