Microsoft ha annunciato nel corso della sua conferenza E3 2019 di aver acquistato anche il leggendario team di sviluppo Double Fine Studios capitanato dall’iconico Tim Schafer.
Ebbene in queste ore Matt Booty, vice presidente dei Microsoft Studios, ha rivelato in un’interista con Gamesbeat che hanno intenzione di acquistare anche altri team di sviluppo nei prossimi mesi.
Eccovi le parole dell’uomo:
Direi che il ritmo delle acquisizione ha più a che fare con il tipo di studi che stiamo cercando e su come questi si adattano alla nostra filosofia, non è qualcosa come “Ehi, stiamo cercando di portare a termine questi affari al trimestre”. Non è così che ci comportiamo. Potremmo trovare alcuni studi che si adattano a ciò che stiamo cercando. Di nuovo, mi sento supportato nel senso che se ne trovassimo due e se fossero pronti nei prossimi due mesi avremo le risorse per acquistarli. Ma non sento la pressione di dover riempire “una quota” con loro a tutti i costi.
In sostanza quindi Microsoft ha ancora la volontà di investire dei soldi per acquistare team di sviluppo, ma solo se questi fossero realmente interessanti.